Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / pisa / Pisa
QS: "Piove ancora sul Pisa, pari e fischi col Como. Primo tempo in apnea, meglio nella ripresa"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 08:54Pisa
di Marco Lombardi

QS: "Piove ancora sul Pisa, pari e fischi col Como. Primo tempo in apnea, meglio nella ripresa"

"Piove ancora sul Pisa, pari e fischi col Como. Primo tempo in apnea, meglio nella ripresa", titola il Quotidiano Sportivo. 

Cutrone punisce subito. Nel secondo tempo reazione e gol di Valoti, poi due legni per i lombardi. La Curva contesta squadra e impianto.

Anche solo attenendosi ad una media ponderata fra i due tempi, senza indugiare in troppi sofismi, il giudizio si approssima al "sei politico": primo tempo per larga parte in favore del Como; ripresa leggermente in favore dei nerazzurri. In definitiva, però, sono più i rimpianti ospiti per il pareggio che i sospiri rossocrociati per ciò che sarebbe potuto essere. Un simile giudizio si limita alla partita contingente, ma diviene ancor più grave nel contesto generale di una classifica che ancora non conduce la squadra a ridosso dei playout, ma alza sensibilmente il livello di guardia [...]. 

Un pari interlocutorio in una fase del campionato in cui, invece, il Pisa dovrebbe cambiare marcia prima che il cammino si complichi sul serio. Si vede ancora troppo a sprazzi il gioco di Aquilani. In questo "regno" fra le due pause, il calendario offriva al Pisa la possibilità di giocare all’Arena tre volte, ecco il bilancio: Cittadella (vittoria), Lecco (sconfitta), Como (pareggio). Quattro punti? Pochi. Non a caso la Curva – in uno stadio vuoto come poche altre volte – contesta squadra e condizioni dell’impianto. Momento delicato. Assai.