"D’Alessandro, distrazione del legamento. Un mese di stop. Poi nuovi esami da fare", titola il Quotidiano Sportivo.
L’ala non sarà operata, difficile rivederlo in campo prima di dicembre. Vignato e Mlakar sono le alternative, ma non le uniche
Una brutta tegola per l’attacco nerazzurro. I timori dei giorni scorsi hanno trovato riscontro e Marco D’Alessandro è stato costretto a dare forfait. I tempi di recupero però saranno valutati definitivamente soltanto più avanti, anche se è già possibile stimare quando potrebbe star fuori il calciatore. "Al termine degli esami clinici sostenuti a 48 ore dalla Gara Pisa-Bari, il Pisa Sporting Club informa che il calciatore Marco D’Alessandro ha riportato una distrazione parziale del legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro", scrive la società nerazzurra in una nota di concerto con lo staff medico.
L’approccio scelto però è di tipo conservativo, ciò significa che D’Alessandro non sarà operato, ma è stata scelta una strada differente: "È stata predisposta una terapia conservativa di un mese al termine della quale verranno effettuati nuovi esami di controllo per stabilire i definitivi tempi di recupero", conclude la società [...].