Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / pisa / Pisa
La Nazione: "Pisa, sconfitta in fotocopia: stavolta è un passo indietro"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 settembre 2023, 09:32Pisa
di Marco Lombardi

La Nazione: "Pisa, sconfitta in fotocopia: stavolta è un passo indietro"

"Pisa, questa è una sconfitta in fotocopia. Per i nerazzurri stavolta è un passo indietro", titola La Nazione. 

Stessi peccati e bicchiere mezzo vuoto: gol subito nei primi minuti e rosso al centrale difensivo. La sosta arriva al momento giusto.

Stavolta è un passo indietro, senza dubbio. Il Pisa perde a Modena offrendo una prova insufficiente e fa suonare un primo campanello d’allarme. Ora, sia ben chiaro, il giudizio è strettamente rivolto a questa partita: qui inizia e allo stesso tempo (si spera) finisca. Ma ciò che preoccupa è il riproporre gli stessi esatti errori che sono costati punti all’Arena senza però, stavolta, mostrare anche il lato migliore del gioco di Aquilani. Riavvolgiamo il nastro a quattro giorni fa: partita in casa con il Parma, sconfitta per 1-2. Gol preso dopo quattordici minuti e rosso al centrale difensivo (Leverbe) lasciato solo nell’uno contro uno al minuto numero ventotto del primo tempo. A Modena, l’uno-due micidiale si ripete anche nella scansione temporale: quattro minuti e Tremolada firma l’1-0 modenese; trenta giri di lancette ed Hermannsson si vede sventolare il rosso in pieno volto colto in fallo – secondo il Var, ma resta qualche ragionevole dubbio – come ultimo uomo. Però siccome rimediare non è mai facile, stavolta il Pisa non si riprende dallo choc e resta "morto" per il resto del match. Ma c’è di più: esattamente come contro il Parma anche il secondo gol arriva in pieno recupero e al termine di uno slalom gigante avversario fra nerazzurri troppo morbidi in fase di interdizione. Insomma, errori ripetuti in fotocopia a cui si somma una scarsa finalizzazione: il Pisa tira poco, pochissimo in porta e anche questo è un aspetto sul quale riflettere [...].