Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / pisa / Serie B
Pisa, D'Angelo: "Benevento ha qualità indiscutibili. Indisponibili? Rimane out solo Caracciolo"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 ottobre 2022, 13:49Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

Pisa, D'Angelo: "Benevento ha qualità indiscutibili. Indisponibili? Rimane out solo Caracciolo"

Trasferta in casa di un Benevento in cerca di se stesso per il Pisa di Luca D'Angelo. Il tecnico dei nerazzurri si è così espresso sul match del 'Vigorito' nel corso della conferenza stampa odierna: "Avranno sicuramente qualche assenza, ma è e rimane forte grazie ad una rosa ampia e di livello. Dovremo giocare molto bene per riuscire a vincere. Le difficoltà le affrontiamo tutti ma penso che non ci siano dubbi sulle loro qualità".

Qual è la condizione della squadra? Barba ci sarà?
"Siamo praticamente al completo, con qualcuno come Barba che si è allenato un po' meno. In ogni caso è da considerare a disposizione. C'è abbondanza di giocatori ed è un bene: con i cinque cambi tutti si sentono partecipi, sanno quanto sia fondamentale il contributo di tutti. Siamo in attesa del solo Caracciolo".

Quella di domani sarà una gara molto simile a quella di Palermo. Quali sono gli errori che la squadra non dovrà commettere fra quelli commessi con i rosanero?
"Credo che domani la squadra sarà molto presente, così come lo è stata a Palermo. Sappiamo di avere molte possibilità di fare gol ed è importante sfruttare le occasioni che ci capiteranno".

A che punto è il processo di crescita della squadra?
"Dobbiamo avere più consapevolezza delle nostre qualità. L'inizio di campionato ha tolto tranquillità e oggi dobbiamo ritrovare consapevolezza. Dobbiamo lavorare molto su questo fronte. La squadra lavora sempre bene e tanto".

Quanto è importante Masucci?
"Gaetano fa parte del percorso straordinario che abbiamo fatto negli ultimi anni. È stato uno dei giocatori più importanti perché oltre che come calciatore è molto bravo a livello umano con i ragazzi".

Ionita trequartista dietro le punte?
"Può anche farlo, ma per me è una mezzala. Poi con le sue qualità in inserimento si adatta bene anche a giocare sottopunta".

Saluterà Leverbe?
"È stato uno dei protagonisti dello scorso anno. È una persona molto bella, era uno dei miei punching ball preferiti quando era quando con noi.. (ride, ndr)