La Nazione - Cremonese a Pisa per tentare l'aggancio al terzo posto

Cremonese a Pisa per tentare l'aggancio allo Spezia e, in virtù degli scontri diretti favorevoli, chiudere la stagione regolare al terzo posto.
Come si legge nell'articolo di Andrea Martino su La Nazione, "si avvicina l’atto conclusivo di un campionato destinato a rimanere negli annali della leggenda nerazzurra. L’ironia della sorte ha voluto che, complice la scomparsa di papa Francesco e il conseguente slittamento al 13 maggio della sfida in origine programma a Pasquetta, calciatori, staff tecnico, società e tutta la tifoseria potessero godersi in pieno i festeggiamenti per la promozione nelle ultime due 'felicemente inutili' sfide casalinghe [...].
Il calendario mette sulla strada dei nerazzurri la Cremonese. I grigiorossi - evidenzia Martino su La Nazione - sono la squadra più in forma del campionato nelle ultime 10 giornate: su 30 punti a disposizione ne hanno raccolti 20 (5 successi e 5 pareggi) e soprattutto sono lanciati dal bel successo conquistato venerdì sera sul terreno dello Spezia. Classifica alla mano, la compagine guidata da mister Giovanni Stroppa ha ancora l’opportunità di agganciare il terzo posto, poiché adesso il divario è ridotto a due sole lunghezze (63 punti i liguri, 61 quelli dei lombardi), ma sulla carta gli 'aquilotti' avranno un impegno decisamente più semplice, ospitando al 'Picco' il Cosenza, già in C [...]".