Il Messaggero - Pescara, serve una svolta prima della sosta: sabato la prova del fuoco al 'Barbera'
La politica dei piccoli passi non basta più. Come scrive Luciano Rapa su Il Messaggero, il Pescara deve iniziare a correre se vuole tenere il passo della Serie B. Dopo tre pareggi consecutivi e una sola vittoria in dieci giornate, la squadra di Vivarini si trova a dover affrontare due montagne nel giro di pochi giorni: Palermo e Monza, due delle formazioni più attrezzate del torneo.
Il calendario non aiuta, e la sconfitta dei rosanero con il Monza rende la trasferta al 'Barbera' ancora più pericolosa. «Il Palermo - scrive Rapa - arriverà affamato di riscatto, spinto da un ambiente caldissimo: martedì erano in 27mila sugli spalti». Il Pescara, invece, dovrà convivere con la pressione di un avversario ferito e con una classifica che comincia a preoccupare: appena 8 punti conquistati, sei dei quali in casa, e una sola vittoria stagionale.
Sulle colonne de Il Messaggero, Luciano Rapa evidenzia altresì come i numeri del Delfino ricordino da vicino quelli dell’ultima, disastrosa annata in Serie B (2020-21), conclusa con la retrocessione dopo quattro anni di cadetteria. Allora la squadra aveva un solo punto in meno e due sole rivali alle spalle; oggi la classifica è più compatta, ma i segnali restano allarmanti


