Pescara, Desplanches: "Sul rigore ho agito d'istinto, siamo vivi"
In una serata ad alta tensione come Bari-Pescara, il protagonista assoluto non poteva che essere Sebastiano Desplanches. Il portiere, decisivo in più di un'occasione, ha respinto per due volte dal dischetto Moncini nel giro di pochi minuti, tenendo in piedi la sua squadra in un match tutt’altro che semplice.
Al termine della gara, come riportato da TuttoPescaraCalcio, il numero uno ha raccontato con il sorriso – e un pizzico di rammarico – le sue sensazioni nel post partita: "Letizia mi ha baciato sulla bocca dopo il secondo rigore parato. Mi ha ringraziato. Peccato perché, tolto il gol, sarebbe stata la partita perfetta. Abbiamo dimostrato di essere vivi, lo abbiamo fatto vedere e proseguiamo su questa strada. Ho accorciato all'inizio su Castrovilli, è andata bene. Nel secondo tempo ci siamo anche abbassati, abbiamo sofferto ma portato a casa un punto che, per come si era messa la partita, e' andata bene".
Sui due rigori parati a Moncini, momento chiave della sfida, Desplanches ha aggiunto: "Sono andato sul sicuro. Non credevo che lo facesse ribattere. Era l'ennesimo rigore contro, non ne avevo parato nemmeno uno. Ho agito d'istinto, per fortuna è andato così".


