Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / pescara / Serie B
Pescara, Ferraris: “Non mi aspettavo l’addio di Baldini. È stato un triste epilogo”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 21 giugno 2025, 18:49Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Pescara, Ferraris: “Non mi aspettavo l’addio di Baldini. È stato un triste epilogo”

L’attaccante del Pescara Andrea Ferraris, autore peraltro di 12 gol, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messagero, soffermandosi in particolar modo sull’addio di Silvio Baldini dopo la promozione. Queste le sue parole:

È un epilogo triste, non me lo aspettavo, ma di fronte alle necessità familiari non possiamo fare nulla. Dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi. Ci ha dato tanto a livello calcistico e, soprattutto, umano. Baldini ha saputo trasmetterci i suoi valori, i princìpi che devono ispirare le nostre carriere”.

“I suoi discorsi erano emozionanti e coinvolgenti, ripeteva che i sacrifici prima o poi vengono ripagati. Ho sentito dire che siamo stati fortunati, però la fortuna bisogna cercarla, arriva solo grazie all’impegno e al sudore


Ricordiamo che il Pescara ha conquistato la Serie B tramite i play-off, dopo essere arrivato terzo nella regular season nel Girone B di Serie C, dietro a Ternana e Virtus Entella.
La cavalcata negli spareggi promozione è stata semplicemente esaltante, con cinque turni passati con successo, inclusa la finale vinta ai rigori proprio con la Ternana. Le altre squadre eliminate sono state in ordine: Pianese, Catania, Vis Pesaro e Cerignola. Una manita di squadre di tutto rispetto, capace di dare ancora più valore all’impresa dei biancazzurri.
Ultime dai canali