Pescara, il pres. Sebastiani: “De Boer ha preferito andare alla Salernitana, devo dedurre che è un giocatore da Serie C”

In fase di costruzione la Salernitana, che sta pescando parecchio in casa Ternana, e si è assicurata anche il centrocampista olandese Kees De Boer, reduce da un biennio con le Fere con le quali ha sfiorato anche la promozione in Serie B, sfumata nella finale playoff dello scorso 7 giugno contro il Pescara. E proprio la compagine abruzzese, che ha centrato il salto in categoria cadetta, aveva tentato di strappare alla concorrenza il citato giocatore, che ha però preferito approdare alla corte di patron Danilo Iervolino.
E sulla vicenda, ecco che si è espresso così il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che, come si legge sul sito tuttoc.com, ha parlato a TvSei: "Avevo fatto a De Boer un’offerta vantaggiosa e importante, ma ha preferito andare a Salerno. Ha scelto la Serie C alla Serie B, quindi debbo dedurre che De Boer è un calciatore da Serie C”.
Parole abbastanza dure quelle del numero uno del Delfino, che non scalfiranno però l'olandese classe 2000, fermo sulla sua decisione di sposare il progetto di rilancio di un blasonato club come quello campano, chiamato a rialzarsi dopo una doppia retrocessione dalla Serie A alla C, categoria arrivata mediante i playout persi contro la Sampdoria pochi giorni fa.