Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Nesta: "Il bel gioco non basta, nel calcio contano solo i risultati"

Perugia, Nesta: "Il bel gioco non basta, nel calcio contano solo i risultati"TuttoB.com
Nesta
lunedì 29 ottobre 2018, 23:30Perugia
di Marco Lombardi
fonte acperugiacalcio.com

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Padova, Alessandro Nesta, tecnico del Perugia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Il Padova è una squadra molto organizzata e con ottimi giocatori ma giocheremo a casa nostra e dobbiamo fare punti”.

“Siamo consapevoli che stiamo facendo bene, ma non abbastanza per portare a casa i punti – continua il tecnico capitolino –. “Veniamo da due sconfitte quindi, evidentemente, quello che abbiamo fatto non è bastato. Da giocatore ho vinto partite che non meritavo e viceversa. Nelle mie squadre c’era sempre l’uomo che con la personalità riusciva a portare a casa la partita. Questa squadra deve crescere, e lo sta facendo, nella personalità e nel gestire le partite proprio in questo senso”.

Nesta non si accontenta del bel gioco: “Abbiamo giocato bene? Il risultato è l’unica cosa che conta. Per adesso non abbiamo fatto niente. Ai giocatori posso dire che si sono impegnati, ma abbiamo perso. Lavoriamo per vincere, non per perdere e giocare bene”.

Parlando di singoli giocatori il mister ha sottolineato che “Dragomir e Kinglsey hanno dimostrato di avere grande carattere e personalità. Era chiaro fin da subito che potevamo puntarci. Gabriel è un giocatore esperto e forte anche dal punto di vista mentale. Per quello che riguarda Han, da Roma stanno arrivando buone notizie”.

Il pensiero va poi ai supporters biancorossi: “I tifosi a Verona e Salerno si sono fatti sentire e abbiamo davvero apprezzato quello che hanno fatto e li ringraziamo. Domani spero ci spingano come hanno già fatto nelle altre partite casalinghe”. Infine un riferimento all’anniversario della morte di Renato Curi “Speriamo di onorarlo bene con una grande vittoria”.