Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Greco: "Ho preso una bike per allenarmi e studio Velasco"

Perugia, Greco: "Ho preso una bike per allenarmi e studio Velasco"TuttoB.com
Greco
© foto di Andrea Rosito
giovedì 26 marzo 2020, 11:39Perugia
di Marco Lombardi
fonte calciogrifo.it

“Per la prima volta in carriera non mi sono portato dietro la famiglia”. Leandro Greco, centrocampista in forza al Perugia, vive "da solo" la clusura forzata. "Mi mancano tantissimo i figli e mi rimproverano, soprattutto le femminucce. Ci teniamo aggiornati con FaceTime. Ho preso una bike per mantenere un minimo di allenamento e, vista l’idea di fare l’allenatore in futuro, sto ripassando e mettendo a fuoco alcuni concetti cari a Julio Velasco”.

Il tecnico delle “generazione di fenomeni” dell'Italvolley e la sua “cultura degli alibi” è un modello di riferimento per il calciatore del Perugia. “Velasco ne ha fatto un marchio di fabbrica: dimostra come tanti atleti, nelle difficoltà, hanno l’istinto di crearsi alibi invece di prendersi responsabilità e affrontare i problemi. Soprattutto negli sport di squadra. Un po’ come avviene nella vita quotidiana...”.

Greco glissa sull'eventuale ripresa del campionato e guarda oltre. “Da un po’ di giorni ho smesso di ascoltare i giudizi di tanti esperti non esperti. C’è una situazione drammatica e la gente sta rispondendo in maniera incredibile. Nel nostro dna c’è questa empatia e solidarietà. Oggi sono ancora più orgoglioso di essere italiano”.