Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Perugia, Di Serio: "Attraversiamo un momento magico, il miglioramento passa dalla condizione fisica"

Perugia, Di Serio: "Attraversiamo un momento magico, il miglioramento passa dalla condizione fisica"TuttoB.com
Di Serio
martedì 7 febbraio 2023, 14:30Perugia
di Angelo Zarra
fonte calciogrifo.it

Ai quotidiani locali umbri ha parlato l'attaccante del Perugia Giuseppe Di Serio. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal calciogrifo.it: "Grazie al lavoro del mister che ci fa correre come pazzi – conferma il giovane attaccante trentino – stiamo attraversando un momento magico che dobbiamo assolutamente sfruttare per mettere insieme più punti possibile. Non è stato sempre facile, all’inizio non riuscivamo a fare quello che ci chiedeva il nostro allenatore ma ora le cose sono cambiate. A cosa è dovuto il cambiamento? Ascrivo la nostra crescita ad un miglioramento nella condizione fisica, perché il calcio che pratichiamo è molto faticoso. È la prima volta dalla prima giornata che siamo fuori dalle secche della bassa classifica – prosegue -, chiaro che la classifica ci dà una grande spinta mentale. Non abbiamo mai smesso di crederci, sapevamo che sarebbero bastate due vittorie per emergere. E anche dal punto di vista personale sono molto contento. Nella mia giovane carriera sono stato al Nord a Pordenone e al Sud a Taranto e Benevento, ora a Perugia mi trovo molto bene e ho già segnato 4 gol, che sono gli stessi dello scorso campionato quando siamo ancora a metà stagione. La mia caratteristica è quella di attaccare la profondità ma il primo gol segnato a Bari dimostra che ho anche altri colpi. Il mio obiettivo è arrivare a quota 8".

Focus sull'Ascoli, prossimo avversario del Perugia in campionato: "Ora l’obiettivo è staccarsi dai playout ma dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo un solo punto di vantaggio, si fa presto a ritrovarsi nel gruppone, non possiamo permettercelo. Ci aspetta una partita difficilissima, troveremo una squadra che vorrà riscattarsi dopo il cambio di allenatore. Noi li affronteremo come tutti gli altri".