Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia-rilancio: c'è un calendario da sfruttare"

La Nazione: "Perugia-rilancio: c'è un calendario da sfruttare" TuttoB.com
Castori
© foto di claudia.marrone
domenica 20 novembre 2022, 11:42Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo-rilancio, c’è un calendario da sfruttare", titola La Nazione. 

Sei gare decisive al giro di boa e al mercato di riparazione: un mese intenso tra scontri diretti da non fallire e big da sfidare.

Sei gare al giro di boa, alla chiusura del girone di andata, alla sosta invernale, al mercato di riparazione. Tutte in un mese, dal 27 novembre al 26 dicembre. Un calendario fitto di appuntamenti con il Perugia che dovrà vestirsi del suo abito migliore per chiudere la prima parte di stagione in una posizione di classifica più rassicurante.

Tre sfide al "Curi", altrettante in trasferta, le tre retrocesse da sfidare (Genoa, Cagliari e Venezia), tanti scontri diretti (Cosenza, Benevento e Spal, oltre al Venezia) da non fallire. Ecco proprio questo è il punto: la sfida di Modena è stata la prima che il Perugia non ha fallito contro una diretta concorrente e questo non può che essere un punto di partenza. Perché nella prossime giornate, i biancorossi sfideranno dirette concorrenti, squadre che anche se partite con altri obiettivi, oggi si trovano a dover sgomitare per uscire dalle sabbie mobili. Al Curi arriveranno Genoa, Spal e Venezia, in trasferta il Perugia andrà invece a Cosenza, Cagliari e Benevento. Ma conterà anche il calendario, perché a dicembre sarà fitto, con il turno infrasettimanale che sarà in casa tra due trasferte ostiche [...].