Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, nuovo 'Curi': tutto fermo. Nessuna risposta dalla Srl alle richieste del Comune"

La Nazione: "Perugia, nuovo 'Curi': tutto fermo. Nessuna risposta dalla Srl alle richieste del Comune"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 14 aprile 2023, 09:39Perugia
di Marco Lombardi

"Nuovo Curi, tutto fermo. Nessuna risposta dalla Srl alle richieste del Comune", titola La Nazione. 

Dopo un mese dalla sospensione a Palazzo dei Priori non è arrivato nulla. L’amministrazione: "Chiesti numerosi e approfonditi chiarimenti sul progetto".

 Dopo un mese di attesa, nessuna risposta è arrivata al Comune dall’Arena Curi Srl, la società che ha presentato il project financig da 76,3 milioni per rifare ex novo lo stadio di calcio. A metà marzo, infatti, l’Unità operativa "Impianti sportivi" di Palazzo dei Priori, aveva chiesto numerosi e approfonditi chiarimenti alla società di progetto ("sospensione dei termini), in merito a una serie di elementi contenuti sia nel Piano economico e finanziario, che in quello urbanistico-architettonico recapitato e depositato formalmente al protocollo il 9 febbraio scorso.

Subito dopo dirigenti e tecnici del Comune si erano riuniti più volte proprio perché i tempi della cosiddetta legge-stadi (entrata in vigore il 1°primo gennaio) sono molto ristretti e prevedono, una volta depositato il progetto, che la Conferenza dei Servizi si riunisca dietro richiesta del promotore, entro i 60 giorni successivi per esprimere il proprio parere. Ma il Comune, proprio perché alcuni aspetti dell’operazione non lo convincono, ha chiesto spiegazioni interrompendo di fatto l’iter dei 60 giorni. Iter che è quindi ancora sospeso, poiché quelle risposte non sono arrivate [...].