Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, lo spirito c'è: spingiamo al massimo"

La Nazione: "Perugia, lo spirito c'è: spingiamo al massimo"TuttoB.com
Castori
© foto di claudia.marrone
domenica 30 aprile 2023, 08:45Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, lo spirito c’è: spingiamo al massimo", titola La Nazione. 

I biancorossi oggi (ore 16,15) sfideranno la Spal. Il tecnico Castori: "Evitiamo ansia e isterismi, pensiamo poco e corriamo".

Fabrizio Castori cerca di non caricare troppo l’appuntamento, ma la classifica parla chiaro: la formazione di Oddo (penultima) è a un punto dal Grifo, domani il Brescia (che ha gli stessi punti del Perugia) sfida il Cosenza e il risultato, oggi al Mazza (fischio di inizio alle 16,15) è necessario per sperare ancora nella salvezza. E in casa biancorossa si attende il "ritorno" del Perugia, della squadra che con prestazioni convincenti ha risalito la graduatoria. "Le partite sono tutte importanti – esordisce Castori – Lasciamo da parte l’aspetto emotivo, altrimenti ci condiziona rischiamo di perdere la lucidità. La squadra sta ritrovando, risorse, la migliore efficienza e la condizione. Affrontiamo questo appuntamento con lo spirito giusto. Non sarà una partita alla garibaldina, si giocherà con grande attenzione". È normale che il Perugia debba cambiare passo, le ultime settimane hanno sicuramente vanificato la bella rimonta e ora, con appena quattro gare da giocare, occorre cambiare passo. Come si affronta questa sfida? "Le ultime partite non sono andate come speravamo – continua l’allenatore del Perugia – e lo sappiamo. Si pensa a lavorare, a eliminare l’ansia, evitando isterismi. Il campionato sta per finire, si è ancora più attenti perché non c’è più tempo per rimediare. Ora l’attenzione va al risultato. Dobbiamo pensare a quello che sappiamo fare, a recuperare in classifica. Non dobbiamo guardare alle gare che abbiamo sbagliato, ma al passato quando con l’interpretazione giusta abbiamo fatto punti" [...].