Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, Di Serio difende Gori: 'E' forte, ha tutto il nostro supporto'"

La Nazione: "Perugia, Di Serio difende Gori: 'E' forte, ha tutto il nostro supporto'"TuttoB.com
Gori
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 aprile 2023, 09:01Perugia
di Marco Lombardi

"Gori è forte, ha tutto il nostro supporto", titola La Nazione. 

Perugia, il messaggio di Di Serio. Dopo la serata storta del portiere e una sostituzione dolorosa si attendono le scelte del tecnico.

"Gori? Contro il Cittadella ci ha salvato lui. Sa che è forte e ha tutto il nostro supporto". Giuseppe Di Serio tende una mano a Stefano Gori, il portiere protagonista di una serata tutta da dimenticare e di una sostituzione che fa discutere. Un cambio, quello del portiere a gara in corso, che nel calcio è difficile da vedere, a meno che non ci siano infortuni, e difficile da comprendere, visto il ruolo delicato del numero uno.

"Era andato in confusione, non era più tranquillo. Stava sbagliando e ho cambiato, come avrei fatto per un centrocampista o un difensore", ha spiegato Castori nel dopogara. Ma il portiere non è un difensore o un centrocampista. Gori ha sbagliato in occasione del primo gol di Hernani, ma ha commesso il vero patatrac nella ripresa, nella punizione, innocua, calciata da Di Chiara. Il portiere ha trattenuto per poi fare un passo indietro ed entrare con la palla in porta, regalando il vantaggio alla squadra di Inzaghi. Subito dopo Castori , lo ha richiamato in panchina e il numero uno non ha mostrato alcuna reazione scomposta, ha invece ricevuto il supporto, la solidarietà da parte dei compagni e anche degli avversari. A fine gara il giocatore si è scusato con i tifosi presenti sugli spalti, con gli occhi lucidi. Anche sui social è scattata la solidarietà nei confronti del numero uno che, dopo un avvio incerto (come tutta la squadra) in questa stagione ha sfoderato prestazioni anche importanti [...].