Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia da incubo, scatta la contestazione. Disastro al 'Curi', il Cagliari ne fa cinque"

La Nazione: "Perugia da incubo, scatta la contestazione. Disastro al 'Curi', il Cagliari ne fa cinque"TuttoB.com
Santopadre
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 maggio 2023, 08:36Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia da incubo, scatta la contestazione. Disastro al 'Curi', il Cagliari ne fa cinque", titola La Nazione. 

Speranze salvezza ridotte al lumicino. La protesta dei tifosi proseguita anche fuori lo stadio. Santopadre sempre più nel mirino.

Sprofondo rosso. La notte della speranza si è trasformata in una serata da incubo al Curi, con il Perugia che si scioglie di fronte ai (cinque) colpi del Cagliari. È notte fonda già dopo la prima frazione con il Grifo sotto di tre gol, tra petardi che scoppiano in campo, la contestazione ripetuta dei tifosi nei confronti del presidente Santopadre (che era in panchina) e a seguire anche della squadra (proseguita anche fuori dallo stadio). Con la protesta dei tifosi che raggiunge il suo apice all’inizio del secondo tempo quando i gruppi della Nord decidono di togliere gli striscioni sotto la Nord. Al di là dei 90 minuti difficili da dimenticare, resta una classifica che fa presagire il peggio. A due giornate dalla fine il Grifo si trova agonizzante in fondo la classifica con le possibilità di raggiungere anche solo i play out ridotte al lumicino. Anche perché al di là delle partite da giocare, c’è un ambiente esasperato e una proprietà che dovrà riflettere sulla situazione che appare insanabile. Certo, la serie C renderebbe la squadra molto poco appetibile per eventuali acquirenti. E poi c’è una squadra che dopo i segnali di Ferrara voleva dare seguito ai progressi ma che si è persa e scoraggiata dopo il raddoppio degli avversari alla mezzora (la prima rete dopo cinque minuti di Lapadula) [...].