Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, Castagnini: 'La salvezza è nelle nostre mani'"

La Nazione: "Perugia, Castagnini: 'La salvezza è nelle nostre mani'"TuttoB.com
Castagnini
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 19 aprile 2023, 10:31Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, la salvezza è nelle nostre mani", titola La Nazione. 

Il ds Castagnini ospite a Fuori Campo. "Bene che ci siano gli scontri diretti: sono fiducioso che alla fine raggiungeremo l’obiettivo".

"La gara di sabato è importante, determinante. Nelle ultime cinque partite abbiamo quattro scontri diretti, per fortuna. Questo vuol dire che tutto è nelle nostre mani e non dipendiamo da altri". Renzo Castagnini, ds del Perugia, in questa fase ha un ruolo molto importante. Il dirigente ha il compito di trasmettere alla squadra quello di cui la squadra ha bisogno: quando è arrivato serviva mettere ordine, ora serve riavvolgere il nastro ma dare anche serenità. La paura è il peggior nemico in questa fase delicatissima della stagione. Il dirigente, ospite di Fuori Campo a Umbria tv, ha fotografato il momento del Perugia.

"Siamo dispiaciuti per l’ultimo periodo ma allo stesso tempo siamo vogliosi di rimanere concentrati per fare bene in questo finale di campionato. Siamo in ritiro non per punizione ma per rimanere insieme e responsabilizzarci – ha spiegato – Quando sono arrivato abbiamo fatto una grande rincorsa ed essere qui oggi a giocarsi la salvezza diretta è un piccolo traguardo. La squadra ha fatto bene in certe occasioni, non bisogna buttare a mare tutto ciò che è stato fatto. Fino al primo tempo con la Reggina credo che la nostra rimonta sia stata importante".

Poi però è arrivata la sconfitta pesantissima con il Modena e infine a Genova. "C’è poco da chiacchierare adesso: dobbiamo soltanto lavorare. Questa è l’unica cosa che si può fare ora, insieme ad infondere serenità nell’ambiente. Abbiamo sempre rincorso durante questa stagione e quindi un periodo di flessione ci può stare. Ora dobbiamo ritornare alla vittoria con una prestazione importante che può dare la fiducia per affrontare le gare che rimangono" [...].