Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, Baldini: 'Insieme possiamo andare in A'"

La Nazione: "Perugia, Baldini: 'Insieme possiamo andare in A'"TuttoB.com
Baldini
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 settembre 2022, 08:56Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, insieme possiamo andare in A", titola La Nazione. 

Silvio Baldini si presenta: "Ho impiegato dieci secondi per accettare, perché la società ha un sogno e io glielo voglio realizzare".

Si sono trovati: uno che ha un sogno e uno che glielo vuole realizzare. Massimiliano Santopadre non molla la sua ambizione, Silvio Baldini sembra essere l’uomo giusto anche se il momento appare il più sbagliato. Con il Perugia in fondo alla classifica, reduce da un derby perso, sembra folle parlare di serie A. Eppure proprio una sfida così complessa è stata la molla che ha spinto Baldini ad accettare la proposta della società. E il suo messaggio è di fiducia, coraggio, compattezza, unione. Il tutto condito da un pizzico di sana follia. Non si è spaventato di fronte alle ambizioni del presidente, anzi. Sarebbe scappato di fronte all’obiettivo minimo. "Lui ha il sogno di andare in serie A, io vado in cerca di queste persone, di chi insegue i propri sogni, più fortuna di così - racconta il nuovo allenatore del Perugia -. Ci ho messo dieci secondi ad accettare, pur prendendo la metà dei soldi che prendevo dal Palermo. Perché a me non interessano i soldi e se si opererà nel rispetto dei ruoli, in piena sinergia, se il presidente farà il presidente, il direttore farà il direttore e il sottoscritto l’allenatore, vi posso assicurare che il Perugia va in serie A" [...].