Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Da Kouan a Sgarbi: brillano i gioielli del Grifo"

La Nazione: "Da Kouan a Sgarbi: brillano i gioielli del Grifo"TuttoB.com
Sgarbi
© foto di Image Sport
giovedì 19 maggio 2022, 12:17Perugia
di Marco Lombardi

"Da Kouan a Sgarbi, brillano i gioielli del Grifo", titola La Nazione. "L’annata positiva ha portato a una forte crescita nel valore della rosa sul mercato. Società anche di serie A sulle tracce dei biancorossi".

Giovani e meno giovani. L’entusiasmante stagione del Grifo di Alvini ha fatto brillare tanti gioielli. C’è da scommetterci che molti biancorossi siano finiti sul taccuino di qualche società blasonata, parliamo sia di club delusi dalla stagione che si sta concludendo (retrocesse illustri e mancate promozioni) che di quelli magari che hanno appena conquistato la massima serie. Nelle intenzioni di Santopadre c’è di ripartire con una base importante per provare a migliorare il campionato che si è concluso, ma è anche legittimo pensare che se dovessero arrivare offerte sostanziose il club biancorosso valuterà attentamente il da farsi. Tra i giocatori in vetrina c’è Christian Kouan (1999): il suo agente ha già dichiarato "Ha disputato un’altra stagione bellissima con il Perugia. Merita la Serie A, sarebbe stato bello farla con il Grifo a cui sono affezionato per i miei trascorsi in Primavera. Ma Kouan è forte e non mi stupirei se arrivassero interessamenti concreti dalla massima serie". Il centrocampista, in gol anche negli spareggi, ha tagliato il traguardo delle cinque reti in questa stagione e scoperto anche la possibilità di occupare più zone del campo. In vetrina, per una stagione di alta qualità, finalmente dall’inizio alla fine, c’è Filippo Sgarbi (1997): il difensore biancorosso è cresciuto tantissimo, sia sul piano tattico che per quanto riguarda l’attenzione nel corso del match. Il giocatore potrebbe catturare le attenzioni di club di B di alto profilo, ma il Perugia (che gli ha rinnovato il contratto lo scorso anno) se ne potrebbe eventualmente privare solo a fronte di un’offerta molto importante. Sotto i riflettori Leandro Chichizola, la situazione contrattuale in questo caso è diversa, anche l’età. Il giocatore classe 1990 ha ancora un altro anno di contratto, il Perugia farà valere l’opzione, vorrebbe anche allungare il contratto del portiere, ma se ne riparlerà tra qualche giorno: la stagione del numero uno non è certo passata inosservata e le ambizioni del giocatore poi non mancano [...].