Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Castori: 'Perugia, dobbiamo andare sempre al massimo'"

La Nazione: "Castori: 'Perugia, dobbiamo andare sempre al massimo'"TuttoB.com
Castori
© foto di claudia.marrone
mercoledì 1 marzo 2023, 09:48Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, dobbiamo andare sempre al massimo", titola La Nazione. 

Perugia in grande emergenza con il Como (ore 20,30). Castori: "Abbiamo bisogno di una vittoria per riprendere il nostro cammino".

La filosofia è guardare avanti. Non bearsi delle vittorie, non piangere per le sconfitte. Per Fabrizio Castori l’amaro ko di Pisa riguarda il passato, oggi il mirino è puntato sullo scontro diretto con il Como, in programma stasera al Curi. L’emergenza, come ama dire l’allenatore del Perugia "è comunque un’opportunità per chi giocherà"; ma stavolta è veramente dura. Ai tre squalificati, Casasola, Paz e Kouan, si aggiungono gli infortunati che non hanno recuperato, Angella, Ekong, Di Serio oltre a Dell’Orco. Buone notizie dell’ultima ora sono i recuperi di Cancellieri e Rosi, convocati dal tecnico per la sfida di metà settimana. I due dovrebbero comunque partire dalla panchina. "Ci saranno quattro-cinque ragazzi della Primavera che arricchiranno il nostro organico. Una ventata di gioventù che fa bene".

Il Grifo vuole tornare a vincere per evitare di ripiombare nella zona rossa, lo chiede anche il presidente Santopadre che ieri ha festeggiato il compleanno. Sarebbe il regalo più gradito, per il presidente del Grifo.

"Il Perugia dovrà mettere in campo le armi che conosce e sfruttarle al meglio: intensità, ritmo e aggressività. Dobbiamo andare forte dal primo all’ultimo minuto", spiega Castori alla vigilia del confronto.

"Ci aspetta uno scontro diretto – continua il tecnico – lo dice la classifica. Non serve a niente tornare su una partita che ormai è stata giocata. Abbiamo perso contro una delle squadre più forti del campionato: Morutan con la B non c’entra nulla e Marin ha fatto un eurogol. Siamo concentrati sul Como, affrontiamo un avversario di qualità che sta attraversando un buon periodo di forma. Siamo decisi a fare risultato pieno perché vogliamo riprendere il nostro cammino" [...].