Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Perugia 'tifa' Palermo"

CorSport: "Perugia 'tifa' Palermo"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 17 maggio 2023, 11:38Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia 'tifa' Palermo", titola il Corriere dello Sport. 

Non lo scoraggiano né le sconfitte (19, il risultato peggiore della B ), né la classifica ( è terzultimo). Il Perugia s’aggrappa ancora alla speranza: può, alla luce della matematica, scongiurare il destino avverso se batte il Benevento e se il Brescia dovesse uscire sconfitto da Palermo. In questo caso sarebbero i lombardi a finire sul fondo (in svantaggio negli scontri diretti) e umbri ai playout . Quindi, nessuna resa, secondo la filosofia di Castori. Dunque, tutto o quasi in una notte: quella di venerdì. Santopadre concede gli allenamenti a porte aperte (oggi compreso) e biglietti scontati del 50%. Purtroppo contro il Benevento non ci sarà Casasola; l’argentino non risulta soltanto il miglior realizzatore della squadra (8 reti, di cui 6 su rigore), ma anche l’elemento in assoluto di miglior rendimento dell’intera rosa.

Struna sarà sostituito da Angella. La buona notizia si lega al recupero di Olivieri . Sul piano del modulo il tecnico marchigiano non dovrebbe discostarsi dal 3-5-2, anche se cambierà in mezzo qualche pedina. Nella parte finale della gara di Venezia, i cambi hanno regalato un ritmo, un brio, un atteggiamento più aggressivo e coraggioso. E questa “trasformazione”, pure non completa (3-2 il risultato) conferma anche che il “blocco” che attanaglia l’undici non dovrebbe essere, se non in parte, né tecnico, né fisico, ma mentale. Ed è su questo fronte che il club e lo staff dovrebbero battere.

SOCIETA’. Intanto voci di un possibile cambio al vertice della società si rincorrono, sempre più di frequente. Una parte consistente del tifo contesta, in maniera pubblica, continua, feroce, la gestione di Santopadre. Il dirigente, anche nelle ultime uscite, ha lasciato capire che se ci fosse un acquirente convincente ai suoi occhi, sarebbe pronto a cedere il banco. Pare che un gruppo abbia presentato la propria offerta: una, se il Perugia rimanesse in B; una seconda, più bassa, se dovesse scivolare in Lega Pro. Si vedrà.