Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Stadio Parma, il sindaco Guerra: "Sono ottimista al 100%"

Stadio Parma, il sindaco Guerra: "Sono ottimista al 100%"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 marzo 2023, 10:58Parma
di Marco Lombardi

 

Passi avanti verso il nuovo 'Tardini'.

"Servono alcuni passaggi amministrativi, poi arriverà anche il progetto definitivo. Io sono ottimista al 100% sul buon esito del progetto perché ho trovato e trovo una grande apertura da parte della società Parma Calcio anche rispetto a quelle che erano le criticità che questa Giunta, sia in campagna elettorale, sia poi una volta insediata attraverso gli scambi avuto il club ha fatto presente alla società". Così il sindaco di Parma, Michele Guerra, a margine della presentazione del film 'La gioia all'improvviso'.

"C'è la volontà di fare un grande progetto di riqualificazione della struttura - ha spiegato il sindaco a Radio Bruno - che abbia anche un impatto molto positivo sul quartiere e, da questo punto di vista, sono estremamente ottimista che si arriverà dove dobbiamo arrivare: ad avere un’infrastruttura migliore in quanto si dispone ora. La legge degli stadi riguarda il nostro paese ma riguarda anche l’Europa, tutta. E stiamo lavorando perché questo progetto possa diventare anche un progetto che riqualifichi il quartiere, rivoluzionando forse anche alcuni comportamenti che oggi sono complicati quando ci sono le partite e che potrebbero invece risolversi in maniera innovativa. Devo dire, secondo me, che questa situazione è molto positiva [...]".