Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Pecchia: "Sudtirol squadra solida, con un'idea di gioco chiara. Dovremo saper gestire la gara"

Parma, Pecchia: "Sudtirol squadra solida, con un'idea di gioco chiara. Dovremo saper gestire la gara"TuttoB.com
Pecchia
venerdì 10 marzo 2023, 13:30Parma
di Angelo Zarra
fonte ParmaLive.com

Alla vigilia della delicata sfida interna contro il Sudtirol, in casa Parma ha parlato in conferenza stampa il tecnico Fabio Pecchia: "Due neopromosse sono a competere per la Serie A, questo deve dare indicazioni: continuità, entusiasmo e lavoro in settimana stanno trascinando queste squadre, i numeri dimostrano che il Sudtirol è una squadra forte e solida, dovremo affrontarla in modo anche un po' diverso dal solito. Ormai non sono più una sorpresa, sono una squadra solida con un'idea di gioco chiara, è davanti non per caso e sogna la Serie A. Per noi domani sarà un esame sull'autocontrollo, dovremo saperla gestire nell'arco della gara e dovremo essere pazienti". 

Sulla formazione iniziale: "Fino all'ultimo analizzo e valuto con il mio staff per mettere in campo quella che crediamo essere la migliore formazione, le scelte le porto fino all'ultimo, abbiamo alternative in avanti pur con caratteristiche diverse da Franco".

Sui recuperi e gli assenti: "Mihaila sta meglio, ha fatto lavoro differenziato ma siamo fiduciosi sul suo prossimo rientro. Su Franco vedremo, abbiamo Benek, Charpentier, Bonny, Inglese o al massimo giocheremo senza la punta. Buffon e Ansaldi stanno bene. Nella gestione delle risorse tengo in conto non solo la gara ma l'intera settimana. Inglese e Charpentier hanno lavorato bene e stanno bene, sono pronti e in condizione per dare il loro contributo".