Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Parma, Pecchia: "Modena? Queste partite devono essere uno stimolo in più"

Parma, Pecchia: "Modena? Queste partite devono essere uno stimolo in più"
Pecchia
venerdì 25 novembre 2022, 14:30Parma
di Angelo Zarra

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha presentato la gara contro il Modena. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da ParmaLive.com: "Quando ci sono partite di questo genere, con una partita fuori dal campo e una in campo, dove c'è attesa ed entusiasmo, per noi deve essere uno stimolo in più. Ma poi la partita si gioca sul campo e lì non cambia. Dobbiamo fare come sappiamo fare, quello che è fuori è una cornice bella e importante, vogliamo creare sempre più questo rapporto stretto con i tifosi e domani ne è un'ulteriore occasione in cui dobbiamo farci trovare pronti".

Su Tesser: "L'ho avuto come allenatore, ma sono passati troppi anni (ride ndr). E' molto meticoloso e vedo il Modena come una bella squadra, che si esalta in alcune situazioni. L'anno scorso hanno fatto una cavalcata straordinaria e si portano dietro una consapevolezza che è importante per fare un campionato di Serie B, c'è grande spirito di gruppo. Ma quello su cui punterei l'attenzione è quello che mi aspetto dai miei ragazzi".

Sulla gara: "Non siamo una squadra in grado di gestire. Noi dobbiamo mettere il piede sull'acceleratore e spingere. Dobbiamo farlo dall'inizio e abbiamo forza ed energia per farlo. Chiaro che bisogna spingere e poi serve la qualità giusta per determinare. Poi le partite non sai mai come si sviluppano, le immagini in un modo e poi l'atteggiamento dell'avversario le va a determinare in un modo o nell'altro. Noi dobbiamo spingere e negli ultimi trenta metri attaccare la porta. Abbiamo bisogno di qualità e abbiamo i giocatori per poterlo fare".

Sui recuperi: "Rispetto al Cittadella abbiamo potuto vedere qualche allenamento di Cobbaut ed è una grande cosa, sono contento per il ragazzo perché sta bene e con voglia. E' tornato anche Coulibaly, oltre a Chichizola. Sono questi tre che sono rientrati. Poi ci sono quelli che già con il Cittadella erano a disposizione ma che ora hanno messo altro lavoro nelle gambe e ora hanno aumentato il loro serbatoio".