HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Parma

Parma, Colombi: "Crotone? Siamo pronti, ci siamo allenati tanto "

13.01.2022 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.parmacalcio1913.com
Colombi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Colombi

 Il portiere del Parma Calcio 1913, Simone Colombi,  è intervenuto in diretta alla trasmissione ‘Calciomercato’ di 12 Tv Parma. Ecco le sue dichiarazioni:

“Covid-19? Contesto purtroppo è questo ed è così da un paio d’anni. Sappiamo che nell’ultimo periodo è emerso in maniera forte, ma la società ci sta mettendo nelle condizioni migliori per allenarci e ovviamente stiamo distanziati più possibile fra spogliatoi e camere. Siamo insieme esclusivamente in campo e non è facile, ma dobbiamo conviverci. Ci alleniamo e andiamo avanti. 

Il Crotone? Siamo pronti, ci siamo allenati tanto in questo periodo di sosta e anche per scelta nostra. Credo sia stata la soluzione migliore, ne avevamo bisogno. Avevamo bisogno di conoscere Iachini come lui probabilmente aveva bisogno di conoscere noi. E credo che arriveremo pronti all’appuntamento di sabato, perché, oltre a lavorare tanto, stiamo lavorando bene. Quindi siamo sicuri che faremo una bella partita, poi il risultato potrà dipendere da molte cose, ma ci arriveremo pronti. 

I metodi di Iachini? Anni fa, nello stesso periodo, a Palermo ho avuto Maresca compagno di squadra con Iachini allenatore. E i metodi sono differenti, però non c’è un giusto o sbagliato. Purtroppo con Maresca le cose non hanno funzionato, abbiamo fatto fatica oggettivamente. Iachini conosce molto bene la categoria, ha vinto tanto e anche a livello di allenamento ci chiede cose differenti. Però l’obiettivo è sempre lo stesso: ci chiede di fare la partita, cercare di stare nella metà campo avversaria, di concedere il meno possibile e di conseguenza di vincere. 

Buffon? Non pensavo di giocare di più, poi è normale che ognuno si allena sempre per farsi trovare pronto quando c’è bisogno. Però le cose erano chiare fin dall’inizio. La società ha deciso di investire e puntare sul ritorno di Buffon e io ho accettato quello che mi ha chiesto la società, ovvero di stare dietro a un totem come lui e di rubargli tante cose. Perché, in effetti, vederlo dal vivo, viverlo nello spogliatoio e in campo, è una cosa solamente vederlo in tivù la domenica non rende. Io mi alleno per giocare ogni domenica, poi le scelte spettano all’allenatore e io le accetto. Ripeto, essere dietro a Buffon è quasi una gratificazione. Io personalmente non mi sento secondo in Serie B, mi sento secondo al Parma di Buffon, che è un’altra cosa. Alla fine di tutto, conta il bene della squadra. Se arriviamo al sabato o la domenica a vincere, siamo tutti più contenti. 

Dimentichiamoci di chiamarci Parma? Sono d’accordo, fondamentalmente dobbiamo essere una squadra operaia. Siamo dietro in classifica rispetto a quelli che erano gli obiettivi iniziali, siamo consapevoli che possiamo fare di più, ma per arrivare a recuperare posizioni più in alto, dobbiamo ragionare partita per partita, dobbiamo entrare in campo con l’umiltà di essere una squadra di Serie B e per vincere in Serie B ti devi adattare alla categoria. Devi rispettare qualsiasi squadra, perché se no poi come successo questo anno, ti capita di fare figuracce, di portare a casa sconfitte anche pesanti, e di conseguenza di vivere male la settimana noi, i tifosi e l’ambiente in generale. E quindi credo che le parole di Iachini siano state indirizzate in questo senso, cercare di affrontare ogni partita con lo spirito che sia l’ultima e di conseguenza di portare a casa la vittoria. 

Chi gioca sabato fra Colombi e Buffon? Gioca il Parma”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Parma
 

Primo piano

Modena, Bianco: "Abbiamo urgente bisogno di tornare alla vittoria, sarà una partita complicata" A tre giorni dalla gara di campionato contro il Bari, il tecnico del Modena Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club gialloblù: "Noi abbiamo un urgente bisogno di ritornare alla vittoria, in...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie