Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'"

GdP: "Parma, in consiglio comunale si discuterà la petizione 'Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini'"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 marzo 2023, 13:17Parma
di Marco Lombardi

La Gazzetta di Parma oggi in edicola riporta che nella giornata di oggi sarà convocata un'assemblea del consiglio comunale per lunedì prossimo nella quale verrà discussa la petizione "Fermiamo il progetto sullo stadio Tardini". Nella stessa riunione verrà presentata anche una mozione preparata dai gruppi della maggioranza riguardo alcuni impegni puntuali che sindaco e Giunta dovranno richiedere al Parma Calcio per la prosecuzione del procedimento relativo al nuovo impianto.

La mozione prevederà 12 punti, quali la non demolizione della tribuna Petitot e di altri elementi strutturali del complesso: alla base, come sempre, la sostenibilità ambientale, tentando di applicare il principio del riuso. Nel documento sarà presente anche la richiesta di ridurre i costi e quindi la durata del diritto di concessione inizialmente ipotizzata di 90 anni. Infine, si cercherà di inserire alcune clausole per definire con precisione glio spazi commerciali del nuovo impianti.