Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdP: "Parma, giovani alla riscossa. Camara, Benedyczak e Sohm: il riscatto"

GdP: "Parma, giovani alla riscossa. Camara, Benedyczak e Sohm: il riscatto"TuttoB.com
Benedyczak
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 maggio 2023, 12:16Parma
di Marco Lombardi

"Giovani alla riscossa. Camara, Benedyczak e Sohm: il riscatto", titola la Gazzetta di Parma oggi in edicola. 

Il buon momento del Parma passa anche dalla loro crescita. 

Dal 'nuovo' Parma, insieme all'idea tecnico-tattica dell'allenatore, sono emerse le qualità di alcuni giovani. Il riferimento è per Dryssa Camara (classe 2002), Adrian Benedyczak (classe 2000) e Simon Sohm (classe 2001). Tre 'millennial' che hanno trovato finalmente un rendimento importante in questo Parma. Camara in particolare sembra decisivo quando entra dalla panchina, anche se le cinque gare da titolare sono state comunque buone.

Adrian Benedyczak in questa stagione, grazie a Pecchia, ha trovato una posizione ibrida, da esterno sinistro e seconda punta. Il polacco, dopo i 6 gol della passata stagione, si è confermato buon marcatore, segnando 9 reti, quasi tutte nell'anno solare 2023.    

Simon Sohm, invece, è forse la sorpresa migliore e più inaspettata, perchè da quando è a Parma ha ricevuto una caterva di critiche. Ma ora sta facendo ricredere anche i detrattori più severi con prestazioni attente e precise, soprattutto di qualità, nella posizione da rifinitore di centrocampo, quasi al fianco di Vazquez.