Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdP: "Parma, caccia al quarto posto, ecco le possibili combinazioni"

GdP: "Parma, caccia al quarto posto, ecco le possibili combinazioni"TuttoB.com
Pecchia
martedì 16 maggio 2023, 11:08Parma
di Marco Lombardi

"Verso i playoff. Quarto posto, ecco le possibili combinazioni", titola la Gazzetta di Parma.  

Sudtirol favorito, ma deve vincere a Modena per evitare sorprese. Parma in grande salute: 17 i punti raccolti nelle ultime sette giornate, con cinque vittorie contro Palermo, Cittadella, Cagliari, Brescia e Spal. 

LE COMBINAZIONI - In caso di vittoria, pareggio o sconfitta di tutte e tre le candidate ad occupare la quarta piazza, non cambierebbe ovviamente nulla con la squadra di Bisoli davanti alle altre due in virtù del punto in più, i crociati quinti e i sardi sesti. Nel caso in cui invece il Sudtirol pareggiasse e Parma e Cagliari vincessero, sarebbe la squadra di Pecchia ad aggiudicarsi il quarto posto, essendo in vantaggio (un pareggio e una vittoria) sulla squadra di Ranieri. Altra ipotesi: Parma e Sudtirol pareggiano e il Cagliari vince. In questo caso, rossoblù quarti, altoatesini quinti e crociati sesti. Ultima combinazione: il Parma vince e le altre due pareggiano. A quel punto crociati al quarto posto con 60 punti, Sudtirol quinto a 59 e Cagliari sesto a 58.  

QUI COLLECCHIO - Dopo la giornata di riposo, i crociati tornano ad allenarsi per preparare la gara col Venezia.