Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Sudtirol-Palermo, trasferta vietata ai residenti in Sicilia. Tifosi inferociti: "Assurdo e inaccettabile. Non si riesce a gestire un settore ospiti da 600 posti"

Sudtirol-Palermo, trasferta vietata ai residenti in Sicilia. Tifosi inferociti: "Assurdo e inaccettabile. Non si riesce a gestire un settore ospiti da 600 posti"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:37Palermo
di Marco Lombardi

Un fulmine a ciel sereno. La Prefettura di Bolzano, a meno di 48 ore dal fischio d’inizio della gara Sudtirol-Palermo in programma domenica alle 17:15 allo stadio 'Druso', ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia, annullando e rimborsando quelli già acquistati. La motivazione ufficiale parla di esigenze legate all’ordine pubblico, ma la decisione è stata accolta come inspiegabile e offensiva dalla tifoseria rosanero. Che alla notizia del divieto - riporta tifosipalermo.it - si è scatenata sui social, lasciando trasparire tutta la propria rabbia e incredulità. 

C’è chi parla di “decisione assurda, inaccettabile a poche ore dal fischio d’inizio”, ricordando le spese già sostenute.

Altri denunciano: “Siamo in un Paese che non riesce a gestire nemmeno un settore ospiti da 600 persone. Allucinante”.

C’è chi liquida la vicenda con un amaro “Che schifo”.

Molti sottolineano l’assurdità del tempismo: “Non si possono prendere decisioni all’ultimo giorno, bisognerebbe chiedere i danni”.

Alla base di tutto - continua tifosipalermo.it - rimane una contraddizione evidente: quella che avrebbe dovuto essere la trasferta più tranquilla del campionato si è trasformata in un caso nazionale, con i tifosi rosanero lasciati a metà strada tra rabbia, amarezza e senso di impotenza.