Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Giornale di Sicilia: "Palermo, l'attacco sarà rivoluzionato: Tutino tornerà al Parma, permanenza non garantita per Soleri”

Giornale di Sicilia: "Palermo, l'attacco sarà rivoluzionato: Tutino tornerà al Parma, permanenza non garantita per Soleri”TuttoB.com
Tutino
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
giovedì 25 maggio 2023, 09:52Palermo
di Marco Lombardi

“Palermo, l’attacco sarà rivoluzionato: Tutino tornerà al Parma, permanenza non garantita per Soleri”, scrive il Giornale di Sicilia. 

Andando a controllare i numeri, Tutino ha giocato 18 partite da quando è arrivato a Palermo, andando a segno 3 volte e confezionando 2 assist. Per Soleri, invece, 29 presenze e 4 reti, le stesse realizzate da Di Mariano in 27 presenze prima dell’infortunio. A proposito di questo, si era fermata sul più bello la stagione di Elia, capace di segnane 3 gol in appena 10 partite giocate prima del crack al ginocchio. Infine, Vido: un gol in 24 presenze, o meglio dire spezzoni di gara. Nel complesso, sui 48 gol segnati dal Palermo in tutto l’arco della stagione, solamente 31 sono stati realizzati da calciatori diversi da Brunori che da solo ha fatturato, quindi, più del 35% delle reti, Una percentuale, quella degli altri, che deve crescere per forza nella prossima stagione ed è per questo che la società potrebbe rivoluzionare il reparto d’attacco, provando a trovare sul mercato punte in grado di aumentare questi numeri che vedono a quota 4 reti i secondi marcatori della rosa del Palermo: ovvero Segre, Di Mariano e Soleri.

Numeri troppo miseri, visto che nessun rosanero è riuscito ad avvicinarsi alla doppia cifra, a dimostrazione della difficoltà di trovare una seconda freccia nella faretra di Corini. Il tecnico è gia stato chiaro, dicendo che per puntare alla promozione serve una squadra forte quanto quelle che hanno centrato le più recenti promozioni in Serie A. E per farlo bisognerà anche lavorare sull’attacco. perché il solo Brunori non può bastare, come ha detto la stagione appena finita. Senza le 17 realizzazioni del bomber, infatti. il Palermo avrebbe rischiato davvero grosso. In totale sono stati 13 i marcatori della squadra rosanero, che è tra i peggiori della Serie B per numero di giocatori mandati a reti. Peggiori del Palermo hanno fatto solamente Cittadella, Modena e Perugia. Altri numeri che non possono portare riflessioni, anche per gli altri reparti che devono aumentare il loro con tributo realizzativo. Di sicuro è che in avanti si cambierà: il punto di partenza è Brunori, il resto è tutto da definire. Tutino con molti: probabilità tornerà al Parma. Soleri ha un contratto ma non è garanzia di permanenza. Il mercato è lungo e le sorprese sono sempre dietre l’angolo.