Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Idee, verve e pure difesa: Palumbo s’è preso il Palermo

Giornale di Sicilia - Idee, verve e pure difesa: Palumbo s’è preso il PalermoTuttoB.com
Palumbo
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:59Palermo
di Marco Lombardi

Se una grande squadra si giudica dalla capacità di reagire ai momenti difficili, il Palermo visto sabato a La Spezia ha dimostrato di esserlo. Dopo la sterilità offensiva mostrata contro il Venezia, i rosanero hanno risposto con una prova di forza e carattere. Come sottolinea Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, la differenza l’ha fatta Antonio Palumbo, rimasto in panchina nel turno precedente ma protagonista assoluto al 'Picco'.

L’ex Modena, invocato a gran voce dai tifosi per la sua capacità di accendere le partite con una giocata, ha letteralmente illuminato la scena. Cassata, incaricato di marcarlo, è ricorso più volte alle maniere forti per provare a contenerlo, ma invano. Arena sul Giornale di Sicilia evidenzia come sia stato proprio Palumbo a dare il via al gol del vantaggio: suo il cross dalla sinistra che ha portato alla rete di Pohjanpalo. Le sue traiettorie su palla inattiva sono risultate indecifrabili per la difesa ligure.

Ma l’impatto del numero 5 non si è limitato all’attacco. Nella metà campo difensiva, le sue uscite palla al piede hanno permesso di eludere il pressing avversario e innescare la velocità di Le Douaron, Pierozzi e Augello. Un’arma preziosa per un Palermo che, come sottolinea ancora Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, ha ritrovato fluidità e coraggio nel gioco offensivo.

Palumbo è uscito tra gli applausi al 70’.