GazzSport - Palermo-Monza da vertigini
“Palermo-Monza da vertigini", scrive la rosea.
Il big match del 'Barbera' mette di fronte due squadre che arrivano da percorsi diversi ma con lo stesso obiettivo: il secondo posto in classifica. Come scrive Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, il Palermo ha perso la seconda piazza e l’imbattibilità a Catanzaro, mentre il Monza, battendo la Reggiana, si è rilanciato in piena corsa promozione.
Filippo Inzaghi studia il controsorpasso, Bianco vuole allungare la striscia positiva. I due tecnici - evidenzia Vitale - hanno già acceso la vigilia: il primo ha ricordato che in Serie B non esistono “corazzate”, il secondo ha replicato che «il Palermo è stato costruito per vincere, altrimenti Superpippo non sarebbe andato in Sicilia». Ieri Inzaghi è tornato sull’argomento: «Il Monza ha giocatori da Serie A, alcuni fino a poco tempo fa erano in Nazionale. Lotterà per vincere, ma anche noi dobbiamo farlo».
Una sfida psicologica tra chi vuole spostare la pressione sull’altro, evidenzia la Gazzetta dello Sport. Da un lato una squadra retrocessa ma sempre competitiva, dall’altro un club che ha l’obbligo di lottare per la promozione diretta. Tuttavia, il Palermo deve affrontare anche una piccola “sindrome da big match”: nei tre confronti casalinghi con le grandi - Venezia, Modena e Frosinone, osserva Vitale - sono arrivati solo pareggi. Risultati utili, ma insufficienti a blindare la seconda posizione, persa con la prima sconfitta stagionale.


