GazzSport - Corazzata Palermo: attacco da paura e colpi da Serie A

Il Palermo prende forma e lo fa con l’ambizione dichiarata di tornare in Serie A. Come riporta Fabrizio Vitale su La Gazzetta dello Sport, la società rosanero sta costruendo una rosa di livello superiore, capace non solo di competere, ma di candidarsi con forza alla promozione.
In panchina c’è Filippo Inzaghi, allenatore abituato a vincere e a lasciare il segno. La società - spiega Vitale - ha deciso di assecondarlo pienamente, intervenendo in maniera decisa sul mercato: sono già arrivati Augello, Gyasi, Palumbo (ufficiale da ieri, nell’operazione che ha portato Di Mariano al Modena), e Bani, per il quale manca solo l’annuncio ma l’intesa con il Genoa è stata raggiunta.
Tre calciatori reduci dalla Serie A e un centrocampista – Palumbo – che in Serie B può davvero cambiare gli equilibri. Come sottolinea Vitale sulla Gazzetta dello Sport, si tratta di rinforzi mirati, pensati per elevare il livello tecnico-tattico e dare corpo alle idee di Inzaghi. A questi innesti si aggiunge una coppia d’attacco da sogno per la categoria: Brunori e Pohjanpalo, due profili che insieme rappresentano un lusso in cadetteria.
Resta da definire il nodo legato alla porta: Gomis è sotto osservazione, ma sarà solo al termine del ritiro che verranno tratte le valutazioni definitive. Come evidenziato ancora da Fabrizio Vitale sulla rosea, si valuterà se puntare su un primo portiere di esperienza o virare su un secondo di assoluta affidabilità.