CorSport - Solo Palermo. Pippo all’assalto
«Senza dubbio è la partita più importante dell’anno». Non è un’esagerazione, ma una presa di posizione netta. Come racconta Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, Filippo Inzaghi presenta così la sfida contro la Virtus Entella al termine di una settimana intensa, che ha consolidato le certezze del Palermo senza però ridurre il distacco in classifica dalle rivali, anch’esse in piena corsa.
Il rischio, sottolinea Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, è quello di considerare scontata una gara contro una squadra che ha raccolto appena 4 punti fuori casa, mentre i rosanero inseguono la settima vittoria consecutiva al Barbera. Ma le insidie sono dietro l’angolo: tre partite ravvicinate, il buon momento dei liguri (una sola sconfitta nelle ultime sei e il successo sul Cesena) e qualche crepa difensiva mostrata dal Palermo nelle ultime uscite.
Inzaghi insiste sul concetto: «Dobbiamo chiudere il cerchio dopo Empoli e Samp. L’Entella ha battuto il Monza e stava battendo il Frosinone, hanno un tecnico giovane (Chiappella) cui faccio i complimenti. Voglio vedere a che livello siamo. La squadra deve pensare che si può fare di più. Stanchezza? Ci siamo allenati bene e la convinzione fa molto».


