Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

CorSport - Joronen nuovo idolo di Palermo

CorSport - Joronen nuovo idolo di PalermoTuttoB.com
Joronen
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:58Palermo
Marco Lombardi

La teoria vuole che il portiere sia diverso dagli altri. Solitario, spesso incompreso, con margini d’errore ridotti al minimo. Ma come racconta Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, Jesse Joronen riesce a sfuggire anche a questo cliché: gigante finlandese di 197 centimetri, personalità solare e carattere tutt’altro che glaciale.

Nel ritratto firmato da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport, emerge un profilo sorprendente: sorridente, empatico, capace di separare in modo netto il professionista dall’uomo. Lontano dal campo, Joronen coltiva la passione per la letteratura classica, fino ad affrontare la Divina Commedia, scelta non banale per uno straniero. Un amore per l’Italia nato ai tempi di Brescia nel 2019 e rafforzato dall’esperienza successiva, fino alla decisione di sposare il progetto Palermo.

 

Come sottolinea ancora Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, la presenza in rosanero di Pohjanpalo ha avuto un peso specifico nella scelta. I due erano compagni di scuola in Finlandia, uniti anche dall’hockey su ghiaccio, e si sono ritrovati a Venezia, vincendo insieme. Oggi sognano il bis in Sicilia.

Il terremoto estivo tra i pali rosanero gli ha spalancato una porta inaspettata. Doveva essere una soluzione temporanea, in attesa dei rientri di Gomis e Bardi. Invece si è preso la titolarità dalla seconda giornata e non l’ha più mollata. Gli interventi decisivi si sono moltiplicati - evidenzia Vannini -, diventando punti pesanti per Inzaghi.