CorSport - Catanzaro: preso Turicchia, piacciono Bergonzi e Ceresoli. Palermo, serve un altro attaccante. Spezia, dall'Empoli possono arrivare Ekong e Degli Innocenti
Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della B.
Il Catanzaro ufficializza il terzino sinistro Riccardo Turicchia (21), in prestito dalla Juventus NG e nel giro della nazionale Under 21. Per la corsia opposta piace Federico Bergonzi (23), di proprietà dell’Atalanta U23 che nell’ultima stagione è stato titolare nella Feralpisalò. Sempre dell’Atalanta interessa un altro esterno basso, Andrea Ceresoli (21). Prolungamenti proposti al mediano Simone Pontisso (27) ed all’esterno destro croato, tutta fascia, Mario Situm (32).
AFFARI PALERMO. Con la permanenza di Brunori e l’arrivo di Henry il ruolo di prima punta è “al completo”. Serve però un altro attaccante anche per colmare numericamente il gap lasciato dalla partenza di Mancuso. In organico c’è al momento Corona, classe 2004, ma il Palermo sembra orientato a rinforzarsi. Da non sottovalutare l’idea Siren Diao (19), talento spagnolo dell’Atalanta seguito anche dal Cosenza. A proposito di fronte offensivo, intanto, il club targato City Group continua a lavorare per definire l’operazione Stredair Appuah (20), esterno francese del Nantes. Riflettori puntati anche sul centrocampo, reparto che presto perderà alcuni pezzi. I rosanero proveranno a prendere un play e un mediano. Tra i profili “sotto osservazione” c’è Luis Hasa (20), mezzala di proprietà della Juventus.
Spezia e Empoli si sono accordate per un nuovo prestito del trequartista Szymon Zurkowski (26) dal club ligure a quello toscano. Adesso potrebbe approdare in bianconero il centrocampista Duccio Degli Innocenti (26) e l’attaccante Emmanuel Ekong (22) .