Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia-Padova, parla Michele Serena:"Non posso essere arrabbiato perché abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e poi dovevamo essere più pronti alla reazione dello Spezia"

Spezia-Padova, parla Michele Serena:"Non posso essere arrabbiato perché abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e poi dovevamo essere più pronti alla reazione dello Spezia"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 5 aprile 2014, 18:00Padova
di Giulia Lorenzini

Ecco le dichiarazioni di Michele Serena dopo il pareggio per 2-2 allo stadio "Alberto Picco". Le riporta il sito cittadellaspezia.com:

"Non posso essere arrabbiato perché abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e poi dovevamo essere più pronti alla reazione dello Spezia". Occhi lucidi ma voce fermo e l'inconfondibile accento ascoltato tante volte. Michele Serena fa buon viso a cattiva sorte nell'analizzare il 2-2 strappato nel finale dalla sua ex squadra. E poi cosa è successo? "E poi troppi problemi, due cambi forzati, gente con i crampi, sembrava quasi nell'aria e dispiace ancor di più aver preso gol al 90'. Sembrava una partita avviata in un certo modo e poi alla fine si rischia anche di perderla. Ma se avessimo potuto firmare per prendere un punto qui alla vigilia, forse l'avremmo preso. Non era mai successo di essere sopra per 2-0 e forse questo può aver pagato". 

Impensabile non fare un passaggio emozionale: "L'accoglienza? E' stata una settimana particolare per me, non l'ho nascosto, e ringrazio la gente del "Picco" per come sono stato salutato. Mi sarebbe piaciuto e mi sembrava impossibile che tutto fosse dimenticato. Li ringrazio per questo".

Deluso o era quello che si aspettava dall'avversario: "Lo Spezia è una grande squadra che sta trovando difficoltà a fare quello che vorrebbe. Fino a che siamo stati compatti abbiamo tenuto bene la loro linea, io ho preparato la partita sapendo che potevano aver problemi sulla pressione. Poi hanno qualità da vendere, s'intende, perchè gente come Ebagua e Giannetti farebbero la differenza anche in serie A".