Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Padova, Valentini shock: "Serie B falsata. Siena, Reggina e Cesena hanno milioni di debiti..."

Padova, Valentini shock: "Serie B falsata. Siena, Reggina e Cesena hanno milioni di debiti..."TuttoB.com
domenica 11 maggio 2014, 23:40Padova
di Nicolo Schira

Il Padova è sul piede di guerra. L'amministratore delegato del club biancoscudato, Andrea Valentini, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Bresseo all'indomani del ko casalingo contro il Cesena, che di fatto ha quasi spento ogni speranza di salvezza, ha lanciato pesanti accuse verso la regolarità del campionato di serie B, includendo diversi club cadetti che avrebbero minato la regolarità del campionato. Ecco parte delle sue dichiarazioni, tratte da Padovagoal.it:

"E' un campionato falsato, perché sono state iscritte squadre che dopo qualche giorno hanno subito istanze di fallimento o che sono in una situazione di prefallimento. Io ho sempre sostenuto che una società gioca anche fuori dal campo, con i conti corretti, e qua mi fermo perché se avessi anche solo una parola in più andrei in Procura Federale… Dico solo che nei giorni scorsi hanno arrestato l’ex presidente del Siena Basket perché pagava i suoi giocatori in nero, vorrei che indagassero anche sul calcio… Il “sistema” faccia qualcosa! Bellissime le iniziative della Lega di Serie B, ma più che la “B Futura” e la “B Solidale” vorrei la “B Trasparente”. Una società di calcio deve essere giudicata su tutti i punti di vista, non solo per quanto fanno in campo. Questo sistema non si regge più! La Lega di B quest’anno ha perso 62 milioni di euro. Ci sono società iscrittesi in campionato con milioni e milioni di debiti, vedi Siena, Cesena e Reggina..".