Padova Oggi - Ultima partita prima del ritorno in campo del 'Papu'

Secondo impegno consecutivo fuori casa per i ragazzi di Andreoletti, impegnati questa sera alla 19:30 al Ceravolo contro la squadra di Aquilani. Conferme sull'impianto tattico, chance sulla destra a centrocampo per Ghiglione a causa della squalifica di Capelli. I calabresi ancora a caccia della prima vittoria in campionato.
Come si legge nell'articolo di Enrico Leo su Padova Oggi, "l'ultimo impegno prima del ritorno in campo del Papu, la seconda gara consecutiva in trasferta, il rientro dalla sosta. La carne alla brace per il Padova di Andreoletti, in questo ottavo turno del campionato di Serie B contro il Catanzaro di Aquilani, è tanta e succulenta.
C'è Gomez pronto a tornare a disposizione a partire dal match della prossima settimana contro la Juve Stabia, ma prima di concentrare l'attenzione sul numero 10 argentino è bene restare sul presente, rivolgendo un pensiero al passato. Il k.o. di Bari avrà lasciato strascichi emotivi nell'11 padovano? L'interrogativo è d'obbligo - evidenzia Leo su Padova Oggi -, anche se la prestazione del San Nicola, nei primi 70', è stata la migliore della stagione. C'è da ripartire da quella fame e organizzazione di gioco vista in Puglia, dall'intensità messa in mostra per larghi tratti con Monza, Avellino e Bari, limando quanto possibile gli errori difensivi. Individuali e collettivi.
Di fronte - spiega Leo - una squadra nella medesima posizione psicologica del Bari di Caserta: rosa di qualità e profonda, ancora senza vittorie in quest'annata, anche se a differenza dei pugliesi ha perso appena una gara [...]".