Padova, Lasagna si sblocca: “Punto prezioso, ora testa alla terza in sei giorni”
 TuttoB.com
TuttoB.comKevin Lasagna torna al gol e si prende la scena nel post gara del Picco. L’attaccante del Padova legge il pareggio raccolto contro lo Spezia con lucidità: “Per come si era messa è sicuramente un punto guadagnato, anche se alla fine potevamo portarne a casa tre. Dopo l’avvio complicato abbiamo reagito nel modo giusto mettendo in difficoltà lo Spezia”.
Per il numero 15 è il primo sigillo stagionale, un passaggio chiave anche sul piano mentale: “Il gol mancava, ma sono sempre stato sereno perché la squadra sta facendo un’ottima stagione. Segnare per un attaccante è fondamentale e dà fiducia”. Rete nata da una delle sue specialità: pressione alta e aggressione sul portiere. “È una situazione che alleniamo spesso: mi piace andare forte in pressione e recuperare palla in zone pericolose. Oggi ha pagato”.
Calendario serrato, sabato arriva la terza gara in sei giorni: “Dovremo essere bravi a recuperare nel poco tempo che abbiamo. Non è semplice, ma con la mentalità giusta e cura dei dettagli arriveremo pronti”. Sul gruppo, Lasagna non ha dubbi: “Mi trovo benissimo. Ho trovato ragazzi che danno il 110% ogni giorno: l’approccio al campionato è positivo e facilita l’inserimento dei nuovi”.
Chiusura con la dedica più sentita: “Questo gol è per la mia famiglia, che mi è sempre stata vicina”. Il Padova riparte dall’energia del suo centravanti: punto che fa morale, fiducia ritrovata e sguardo già al prossimo impegno.









