Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, Fusi: "Quando il gioco si è fatto duro, abbiamo dimostrato di essere dei duri. Prima della salvezza, c'è stata tanta sofferenza"

Padova, Fusi: "Quando il gioco si è fatto duro, abbiamo dimostrato di essere dei duri. Prima della salvezza, c'è stata tanta sofferenza" TuttoB.com
Fusi
autore
Marco Lombardi
venerdì 15 maggio 2026, 12:26Padova

“Diamo il meglio nei momenti di difficoltà, quando il gioco si fa duro, abbiamo dimostrato di essere dei duri. La più importante delle ultime partite è stata quella con l’Empoli, ma anche quella col Pescara è stata importantissima. Anche il resto delle partite le abbiamo giocate con lo stesso spirito. Siamo andati oltre i nostri limiti nei momenti più difficili. Riuscire a confermarsi dopo una stagione entusiasmante come quella scorsa non era semplice.

Prima di portarci via un traguardo come quello della salvezza sappiamo solo noi quanto abbiamo sofferto. Il mio primo gol mi rimarrà impresso, poi quando sono tornato in panchina col Pescara dopo il gol finale di Pastina è stato veramente splendido. Le ammonizioni? È il mio modo di giocare, non tiro mai indietro la gamba. Il rinnovo? Non ancora, ma ho un altro anno di contratto”. Così Pietro Fusi, centrocampista del Padova, in occasione della cena di fine anno del Biancoscudo.