Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, Dal Canto: "Ci è mancata la zampata"

Padova, Dal Canto: "Ci è mancata la zampata" TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Federico Errante
sabato 4 febbraio 2012, 22:04Padova

Così l'allenatore del Padova Alessandro Dal Canto dopo il pareggio con il Verona: “Hallenius ha un fastidio al flessore, di sicuro non è niente di grave, alla peggio salterà due partite perché poi c’è la sosta. Il suo cambio a quel minuto è stato una casualità. Con Cacia non ho mai avuto problemi, è più di un mese che non gioca e sarei stato un pazzo a mandarlo in campo dal primo minuto. Dobbiamo aspettarlo perché la condizione fisica non è al top. Da lunedì fa una settimana normale e cominceremo ad averlo in ottime condizioni. Lazarevic? Sono stato un pò in bilico prima di metterlo dentro, ma quando stavo per cambiare il Verona ha preso il sopravvento e non me la sono sentita di privarmi di Marcolini e Cuffa che con l’esperienza potevano dare maggiori garanzie. Avere uno spogliatoio così folto ti da orgoglio, è vero che magari qualche problema potrebbe portarlo, ma non sono preoccupato. Troppi cambi? L’anno scorso avevo scelte forzate, adesso le situazioni sono diverse. Non vivo come un peso questa cosa, magari non piaccio come allenatore, ma con tutti i miei giocatori ho un rapporto corretto. Sono contento quando vedo elementi come Portin e Franco (sul ruolo opposto) fare prestazioni simili.

E’ un giusto riconoscimento per dei ragazzi che sono stati esemplari. Giusto il pareggio? Noi abbiamo avuto occasioni importanti, ci è mancata la zampata vincente. Non siamo una squadra da pareggio, credo che qualcuno non guasti nel girone di ritorno. Cutolo? ll calcio è passione, è una partita che sentiva particolarmente. L’ho lasciato in campo perché sapevo che voleva segnare, lui ci teneva e ha fatto un’ottima gara. E’ stato uno dei migliori in campo, ha fatto la seconda punta anche a Crotone, tante volte la differenza la fa lo stimolo. I ragazzi hanno fatto una buona partita, nel primo tempo meglio noi, poi è venuta fuori la forza del Verona. Vincere sarebbe stato un risultato prestigioso, ma va bene così. Bentivoglio? Non l’avevamo preso per giocare in quella posizione, ma ha tutte le caratteristiche per fare quel ruolo. In generale con questo modulo restiamo più equilibrati e organizzati, magari il gioco non è dei più belli, ma da qui alla fine del campionato qualche pareggio diventerà un risultato utile”.

Fonte PadovaGoal