Padova, Crisetig: “Mancata fluidità. Piano gara giusto, ma serviva più incisività”
Sera amara per il Padova a Mantova. Nel dopo gara Lorenzo Crisetig fotografa con lucidità una sconfitta arrivata “al termine di una prestazione poco brillante”, aggravata – come ricordato dal tecnico – da assenze pesanti. “Non siamo riusciti a trovare fluidità. Loro hanno nella gestione del possesso la loro forza e lo sapevamo: ci hanno tolto qualche certezza nel produrre gioco e nel creare occasioni. Oggi hanno avuto qualcosa in più”.
Il piano gara c’era ed era chiaro: recupero palla e ripartenze per far male. “Quando perdi non sei mai soddisfatto. Ci abbiamo provato, ma avremmo dovuto fare di più con la palla, essere più incisivi e tenere maggiormente il controllo. Siamo rimasti in partita fino alla fine, con anche buone chance, però la differenza l’hanno fatta i dettagli”.
Sul bilancio stagionale Crisetig mantiene l’equilibrio: “Sono ambizioso e vorrei vincerle tutte. Alcune partite però ti mettono più in difficoltà di altre: Sudtirol e Mantova esprimono un calcio molto diverso; il Mantova forse è la squadra più propositiva della Serie B. Siamo una neopromossa, abbiamo gruppo, qualità e un grande allenatore: serve restare lucidi, senza deprimerci dopo una sconfitta né esaltarci troppo dopo una vittoria. La strada è quella giusta.”


