Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Padova, la carica di Crisetig: ‘Abbiamo ancora grandi margini di crescità”

Padova, la carica di Crisetig: ‘Abbiamo ancora grandi margini di crescità”TuttoB.com
Crisetig
Oggi alle 16:30Padova
di Angelo Zarra

Il capitano del Padova Lorenzo Crisetig ha parlato in occasione dell’incontro alla Fondazione Città della Speranza. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club biancoscudato: “Era molto importante rompere il ghiaccio. Dobbiamo lavorare ogni giorno, metterci il massimo impegno e la massima voglia per continuare su questa strada. La cosa ancora più bella che è emersa è il fatto di essere riusciti a rimontare lo svantaggio, che testimonia il nostro carattere e la nostra voglia di mettere tutto quello che avevamo”.

Il centrocampista ha ricordato l’episodio che lo ha visto protagonista: “Col Frosinone sono stato chiamato all’ultimo perché Baselli si è infortunato all’ultima azione del riscaldamento. Anche col Frosinone secondo me avevamo fatto una buona partita, ma non eravamo stati premiati dal punteggio”.

Per Crisetig, lo schema di gioco ha un valore relativo: “I moduli lasciano il tempo che trovano, in campo vai 11 contro 11, sta nell’interpretazione della partita. Rispetto ad anni fa è sempre la stessa Serie B, in casa e in trasferta la differenza fra vincere e perdere è sottilissima”.

Guardando alla prossima gara, il capitano avverte: “A Monza sarà una partita complicata, hanno moltissima qualità e sarà da battagliare e dovremo provare a portare a casa punti”.

Non manca un pensiero per l’ex compagno: “Delli Carri? È una grandissima persona, sono legato a lui e ci saluterà come sempre come un amico. Sul campo sarà avversario, speriamo a fine partita di essere più contenti noi”.

Crisetig ha parlato anche del legame con l’ex allenatore: “Con Pippo ci sentiamo più o meno una volta a settimana, ridiamo e scherziamo. A Monza si sta trovando bene anche se è una situazione diversa rispetto alla nostra”.

Infine, il capitano ha analizzato la crescita del gruppo: “Abbiamo cambiato 16 giocatori e non è facile trovare l’amalgama. Si vede che c’è un miglioramento partita dopo partita. La perdita di Delli Carri è stata molto pesante, ma proviamo a migliorarci giorno dopo giorno. Abbiamo grossi margini di crescita, di giorno in giorno vedo che si sale di livello”.