Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Monza, Bianco alla vigilia: “Niente calcoli, avanti tutta. Ho paura solo della mia squadra”

Monza, Bianco alla vigilia: “Niente calcoli, avanti tutta. Ho paura solo della mia squadra”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Monza
Angelo Zarra
fonte tuttomonza.it

Alla vigilia della sfida con lo Spezia allo U-Power Stadium (domenica ore 17.15), il tecnico Bianco mette il timbro: partita difficile, testa libera, zero alibi. “Lo Spezia ha un ottimo allenatore, giocatori tosti. Dobbiamo continuare così. Il risultato? Mi interessa la crescita: voglio che i ragazzi entrino in campo per vincere”, il mantra del tecnico, che ammette “paura” solo dell’imprevedibilità della B e delle trappole dell’autocompiacimento. Scelte “di pancia”, concretezza e corsa: “Avanti tutta”.

Il momento del Monza aiuta. “La squadra la vedo diversa: i risultati hanno portato energia. Dopo Palermo ci siamo allenati subito con ottima intensità, ieri riposo, oggi di nuovo forte.” Il segnale più confortante è l’equilibrio: “Dietro concediamo poco, davanti creiamo tanto: dobbiamo solo finalizzare meglio. A Palermo mi è piaciuto l’atteggiamento, i falli fanno parte del gioco.”

Capitolo singoli. Pessina è tornato riferimento: “Per me è sempre stato importante, ora sta mostrando quanto vale.” Colpani “sta tornando, lo vedo ogni giorno: manca solo il gol”. E poi il gruppo, vero volano del periodo: “I nuovi hanno portato freschezza e positività, c’è alchimia: si vede nelle esultanze. Il più felice era Caprari, pur essendo out da tempo.”

Niente voli pindarici sul lungo periodo: “È presto parlare di obiettivi. Abbiamo fatto ancora troppo poco: ogni gara è un esame per noi stessi.” C’è spazio per un pensiero al Frosinone: “Mi sta stupendo in positivo, conosco l’ambiente e gli auguro il meglio.”

Contro lo Spezia, dunque, identità e ritmo: il Monza vuole spingere sulla strada tracciata, senza calcoli. Il messaggio di Bianco è chiaro: “Curare il dettaglio, restare compatti, essere concreti.” La crescita passa da qui.