QS - Monza ora secondo a -3 dal Frosinone. Errori, Pessina ko e attacco spento
Come scrive il Quotidiano Sportivo, "[...] negli ultimi quindici giorni l’equilibrio non è stato il punto di forza in casa Monza: prima sette vittorie di fila, poi tre gare senza vittorie culminate col pesante ko nello scontro diretto di Venezia. I biancorossi restano nelle zone altissime della classifica (anche se il Frosinone ha vinto ieri a Pescara andando a +3), quindi niente allarmi. Però ogni reparto sembra avere delle difficoltà.
A partire dalla difesa - evidenzia il QS -, fiore all’occhiello della squadra di mister Bianco tra inizio ottobre e fine novembre, con appena 2 gol subiti in 7 match. Tuttavia, nelle ultime 3 uscite è stata bucata ben 5 volte [...]. La difesa è improvvisamente fragile anche per i chiari problemi della mediana. A Venezia è mancato Pessina, out per un infortunio alla coscia da valutare: quando il proprio leader era ai box, il Monza non ha vinto in quattro occasioni su cinque [...].
L’altro titolare a centrocampo, Obiang, andrà in Coppa d’Africa con la Guinea Equatoriale almeno fino al 31 dicembre, saltando minimo due gare di Serie B [...]. I sostituti non sono all’altezza [...].
Infine il paradosso in attacco. Tanta scelta - osserva il Quotidiano Sportivo - ma rendimento incostante. Fra punte e trequartisti il Monza può contare su ben 8 giocatori: nessuno di loro però ha numeri da bomber vero [...]".


