Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, è la difesa il reparto da registrare"

RdC: "Modena, è la difesa il reparto da registrare"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 gennaio 2023, 10:05Modena
di Marco Lombardi

"Modena, è la difesa il reparto da registrare", titola il Resto del Carlino. 

Quella gialloblù è la seconda più perforata della serie B dopo quella del Cosenza. Che sarà il prossimo avversario al 'Braglia'.

Partiamo da un concetto abbastanza semplice. A prescidere dal risultato di Benevento-Cosenza o da qualsiasi altro risultato maturato nel fine settimana, è bene abituarsi (per chi ancora non sia riuscito a farlo) alle montagne russe di una classifica che cambia e cambierà volto di sabato in sabato. Ciò che non può cambiare è la prospettiva, la visione, il focus, lo si chiami come si vuole. Quello è sempre piuttosto chiaro e non va mai lontano dall’obiettivo sempre sottolineato da chiunque: salvezza. All’interno di questa prospettiva il Modena non ha certo dimenticato, nonostante gli elogi e gli ultimi buonissimi risultati del 2022, le lacune che lo tengono lì nella bagarre della parte destra della classifica, dove ora pure il Brescia è andato a far compagnia alle altre. I canarini continuano ad avere, lo dicono i numeri, la seconda peggior difesa del campionato, davanti solo al fanalino di coda Cosenza e sabato si affronteranno al Braglia le due maglie nere della B, in tal senso. Le 30 reti incassate restano numero "pesante" e che conferma la tendenza abbandonata nel vecchio anno, mediamente il Modena è costretto a partire con una o due reti di svantaggio e non sempre si riesce a poi a rimontare, questo a prescindere dal fatto che di fronte ci sia il Frosinone o il Venezia [...].