Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Modena, con l'Ascoli una partita a scacchi"

RdC: "Modena, con l'Ascoli una partita a scacchi"TuttoB.com
Tesser
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 marzo 2023, 10:30Modena
di Marco Lombardi

"Modena, con l’Ascoli una ’partita a scacchi’", titola il Resto del Carlino. 

Tra rientri e ballottaggi i canarini affrontano una formazione che con Breda ha saputo blindarsi non prendendo gol nelle ultime tre uscite.

Importanti, ma non determinanti. Espressione ormai comune nel calcio, anche Attilio Tesser l’ha utilizzata all’alba di due impegni (Ascoli e Como) ravvicinati, con due formazioni che non sono troppo lontane dal Modena e proprio per questo motivo i sei punti in palio diventano piuttosto pesanti in chiave classifica.

Forse, e sottolineiamo forse, questo piccolo snodo della stagione qualcosa di determinante ce l’ha. Un po’ perchè i canarini hanno bisogno di capire se potranno realmente rimanere attaccati al treno dell’ottavo posto, obiettivo ambizioso ma alla portata stando a quanto abbiamo visto negli ultimi due mesi. Un po’ perchè superando brillantemente questi due scogli, il Modena farebbe un passo corposo verso la salvezza, avvicinando l’aritmetica. Ma, se volessimo trovare un termine per presentare la partita di questa sera, ce ne verrebbero in mente un paio: ’scorbutica’, ’spigolosa’. Non troppo fantasiosi, ma corrispondono alla realità. L’Ascoli di Breda è tutt’altra cosa di quello di Bucchi [...].