Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - Lo stadio 'Braglia' spinge il Modena capolista. Anche con l’Empoli grandi numeri

RdC - Lo stadio 'Braglia' spinge il Modena capolista. Anche con l’Empoli grandi numeri TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Marco Lombardi
giovedì 23 ottobre 2025, 08:54Modena

Come si legge nell'articolo di Alessandro Troncone su il Resto del Carlino, "i primi freddi coincidono con il trittico più caldo di questo avvio di stagione. Il Modena si è guadagnato, per ora, lo status di capolista con merito e rispetto, vedere per credere il modo con il quale il Palermo è sceso in campo nel secondo tempo del ’Barbera’: abbassando il baricentro, un po’ spaventato e più preoccupato di chiudersi che non di articolare azioni offensive.

Ecco, di questo passo i canarini ne potrebbero affrontare diversi di momenti del genere, anche domani sera al cospetto di un Empoli che Alessio Dionisi deve ancora scoprire e modellare a suo piacimento. Molto probabile - evidenzia Troncone - che la formazione di Sottil troverà un avversario inizialmente accorto, coperto. Il richiamo del club a riempire il più possibile lo stadio ’Braglia’ (per l’occasione esteticamente rinnovato), e già ieri la quota diecimila spettatori era vicina, lascia intendere che si vuol creare un ambiente tale da riscaldare la squadra sin da subito, perché quella di domani è una partita da sbloccare tatticamente e tecnicamente già nei minuti iniziali se non si vuol rischiare di cadere nel tranello di sottovalutare i toscani, in difficoltà ma il cui valore non si mette in discussione.

Poi - riferisce Troncone sulle colonne de il Resto del Carlino - ci sarà il derby con la Reggiana (martedì 28), poi la Juve Stabia (il 2 novembre, ma sui campani si sta aprendo ora un capitolo enorme, tra possibili rinvii e indagini) [...]".