RdC - Lo stadio 'Braglia' spinge il Modena capolista. Anche con l’Empoli grandi numeri

Come si legge nell'articolo di Alessandro Troncone su il Resto del Carlino, "i primi freddi coincidono con il trittico più caldo di questo avvio di stagione. Il Modena si è guadagnato, per ora, lo status di capolista con merito e rispetto, vedere per credere il modo con il quale il Palermo è sceso in campo nel secondo tempo del ’Barbera’: abbassando il baricentro, un po’ spaventato e più preoccupato di chiudersi che non di articolare azioni offensive.
Ecco, di questo passo i canarini ne potrebbero affrontare diversi di momenti del genere, anche domani sera al cospetto di un Empoli che Alessio Dionisi deve ancora scoprire e modellare a suo piacimento. Molto probabile - evidenzia Troncone - che la formazione di Sottil troverà un avversario inizialmente accorto, coperto. Il richiamo del club a riempire il più possibile lo stadio ’Braglia’ (per l’occasione esteticamente rinnovato), e già ieri la quota diecimila spettatori era vicina, lascia intendere che si vuol creare un ambiente tale da riscaldare la squadra sin da subito, perché quella di domani è una partita da sbloccare tatticamente e tecnicamente già nei minuti iniziali se non si vuol rischiare di cadere nel tranello di sottovalutare i toscani, in difficoltà ma il cui valore non si mette in discussione.
Poi - riferisce Troncone sulle colonne de il Resto del Carlino - ci sarà il derby con la Reggiana (martedì 28), poi la Juve Stabia (il 2 novembre, ma sui campani si sta aprendo ora un capitolo enorme, tra possibili rinvii e indagini) [...]".